Se cercate un iPod touch di ultima generazione a buon prezzo, su Apple Store c’è l’occasione per voi. Nella sezione dei ricondizionati sono infatti apparsi due modelli, uno da 32 e uno da 64 GB, con prezzo scontato di circa il 15%.
Il modello da 64 Gb costa, per la precisione, 319 euro invece che 379 euro, mentre il modello da 32 GB costa 245 euro invece che 286 euro; lo sconto rispetto al nuovo è dunque di circa il 15%. I due touch sono particolarmente interessanti perchè, non appena Apple lo rilascerà, potranno essere aggiornati alla versione 4.0 di iPhone Os sfruttandone tutte le funzionalità, incluso il multitasking. Si tratta di dispositivi con processore di ultima generazione capaci di prestazioni molto elevate e di far girare giochi e applicazioni ad alto livello.
Disponibile anche un modello da 16 Gb ancora più economico a 199 euro. Si tratta di un modello di precedente generazione, con processore della stessa generazione di quella dell’iPhone 3G anche se da prove di laboratorio è stato dimostrato che la velocità di base è superiore a quella offerta dalla componente del telefono. Ricordiamo che il modello nuovo da 8 Gb costa 194 euro, come dire che, velocità del processore a parte, con 5 euro in più si ha il doppio della memoria.
Ricordiamo che tutti i prodotti ricondizionati di Apple vengono offerti con garanzia convenzionale e spediti gratuitamente.