Condizioni economiche deteriorate e minor numero di chiamate di supporto. Ecco le ragioni per cui Apple avrebbe cancellato la istituzione di un centro di supporto tecnico a Colorado Springs. A citare i fatti è un giornale locale, The Gazette di Colorado Springs.
Secondo quanto si apprende dal periodico, Apple aveva iniziato a reclutare personale attraverso un appaltatore (Volt Information Sciences Inc. di New York) per istituire un centro formato da circa 500 operatori che sarebbero poi potuti divenire 850 una volta mandato a regime il servizio. Le persone erano già anche state selezionate e assunte, almeno in parte, quando è arrivata loro una lettera nella quale si diceva che il centro di supporto era stato cancellato per il peggiorare delle condizioni del mercato e per il fatto che un recente aggiornamento di iPhone, ai cui clienti era stato indirizzato il centro, ha ridotto il numero delle telefonate.
Ora il problema per l’azienda che ha reclutato il personale è che cosa fare delle persone a cui ha fatto firmare il contratto perché il numero degli assunti sbilancia notevolmente i piani occupazionali di Volt che non ha lavoro per una simile massa di persone.