Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, un maglio per il mondo dei cellulari

iPhone, un maglio per il mondo dei cellulari

Pubblicità

L’iPhone potrebbe abbattersi come un maglio sul business dei principali produttori mondiali di telefoni cellulari provocando una vera e propria rivoluzione. Questo quello che rivela una indagine svolta da ChangeWave Alliance sulle intenzioni d’acquisto di un campione di consumatori americani che fanno parte del panel usato per rilevare trend di mercato

In base all’inchiesta che viene svolta su quasi 4000 individui del campione standard di 10mila, chi oggi possiede un cellulare Motorola, Nokia o LG, potrebbe passare ad iPhone, cambiando completamente lo scenario del mercato. Le intenzioni d’acquisto di telefoni Motorola scende dal 33% al 17%, quelle di Nokia dall’11 al 9%. Secondo Tobin Smith si tratterebbe dell’effetto iPhone, come certificato anche dalle intenzioni d’acquisto di iPhone.

Il campione, interrogato, ha rivelato che un’alta percentuale (9%) è intenzionato a comprare il telefono per uso personale; il 7% lo regalerebbe a qualcun altro. Se il prezzo del modello da 4 GB si assestasse tra 200 e 299$ la percentuale di chi acquisterebbe il telefono, stando sempre al campione, salirebbe del 10% se dovesse arrivare a 199$ ben il 53% lo comprerebbe. Solo una percentuale variabile tra il 37 e il 43% si dichiara non interessata in alcun modo al telefono.

L’impatto di iPhone minaccia di essere colossale anche tra i carrier. Grazie al telefono Cingular è posizionata per battere Verizon che attualmente è il numero uno dei fornitori d’accesso del campione.

“In definitiva – scrive Paul Carton – per Apple il problema non sarà  quello di raggiungere le vendite previste per il primo anno. La nostra inchiesta dimostra che il target è tranquillamente a portata di mano. Il vero problema per Apple è riuscire a tenere il passo con la domanda, incluso il fatto che potrebbe non esserci un numero sufficiente di componenti, mantenendo le promesse sulla qualità  del prodotto. I concorrenti faranno quindi meglio a sperare che Apple finisca per “picchiare in testa” sotto questi aspetti, perché se riusciranno a centrare gli obbiettivi il resto del settore potrebbe essere colpito da una vera e propria scossa tellurica”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità