La stragrande maggioranza dei possessori di un telefono cellulare è insoddisfatto di esso e spera in iPhone per trovare il sostituto ideale. Questo quanto ha stabilito un recente sondaggio di Strategy Analytics.
A sorprendere non è tanto il fatto esiste un certo numero di utilizzatori di telefoni cellulare disposti ad abbandonare il proprio per quello di Apple, ma la percentuale: ben il 90% degli intervistati. Le persone interpellate dalla società di ricerca giudicano iPhone superiore in fattori critici, come riproduzione della musica, navigazione in Internet, segreteria e telefonate.
Tra i fattori da valutare per tradurre questa superiorità percepita in acquisti Apple deve affrontare il problema di un prezzo d’accesso piuttosto alto e il fattore di posizionamento di mercato dell’iPhone. Strategy Analytics ammonisce anche a considerare il fatto che i giudizi del campione intervistato si sono formati unicamente sulle informazioni di Apple che tende (ovviamente) a mettere in evidenza i pregi del telefono.