Per l’attivazione di iPhone sarà necessario iTunes. Ecco rivelata la ragione per cui nei requisiti del telefono era richiesto un account per lo store di Aple.
L’abilitazione attraverso iTunes, spiega Apple, eviterà lunghe attese nei negozi. L’interfaccia dello store guiderà l’utente attraverso una serie di passi successivi e alla fine dell’attivazione sarà poi possibile sincronizzate contatti, account email, bookmarks dei browser e i contenuti digitali, siano essi i filmati che la musica come i Podcast.
‘L’attivazione self service – dice Randall Stephenson, Ceo di At&T – è un altro esempio della partnership che abbiamo stabilito con Apple per portare innovative nuove funzioni ai nostri clienti. Si tratta solo di un esempio di come con questo prodotto cambieremo realmente il corso dell’industria in questo settore’
A beneficiare del sistema, oltre agli utenti, sarà anche Apple che si troverà un buon numero di nuovi account che probabilmente non avrebbe avuto se non fosse stato per l’obbligo di passare attraverso lo store.