Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, sarà  più popolare del Razr?

iPhone, sarà  più popolare del Razr?

Pubblicità

Il 77% lo conosce, il 41% ne ha un giudizio, anche se epidermicamente, positivo, ma solo il 6% sarebbe disposto ad acquistarlo. Questo il dato rilevato da Markitecture su un campione di 1300 persone intervistate su iPhone.

Le percentuali elaborate dalla società  di ricerche di mercato, almeno apparentemente, sembrano decisamente deludenti per il cellulare di Apple. A fronte, infatti, di un numero molto alto di clienti che conoscono il telefono, quelli disposti a comprarlo sono molto pochi, addirittura al di sotto del 10%. Se poi si pensa che il 75% delle persone che sono state intervistate escludono del tutto la possibilità  d’acquisto, a prima vista, ci sarebbe da essere preoccupati.

In realtà , come ammonisce la stessa Markitecture il 6% per un telefono è una percentuale molto alta, basti pensare che è la stessa percentuale conseguita da Razr di Motorola che, come ben noto, è divenuto uno dei più venduti cellulari di tutti i tempi, ma solo dopo il suo lancio.

L’indagine di mercato presenta, in ogni caso, alcune interessanti considerazioni che potrebbero essere utili in futuro ad Apple per verificare la possibilità  di ampliare la base di utenza. La maggior parte del campione sostiene che il costo di iPhone è superiore alle proprie disponibilità  economiche. Una percentuale significativa fa riferimento tra i fattori disincentivanti la scelta del carrier e problemi di tipo contrattuale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità