O2 potrebbe annunciare la prossima settimana un ribasso di prezzo per iPhone. Ad anticipare la mossa è il giornale britannico Mobile Today in un articolo pubblicato nel corso della serata di giovedì. Secondo la rivista il ribasso porterà iPhone ad essere gratuito su tariffe mensili più basse di quelle attuali: 35 e 45 sterline. Attualmente per avere iPhone gratis nel Regno Unito si devono spendere o 45 sterline (per il modello 8GB) o 75 sterline (per il modello da 16 GB).
L’operazione va ad inserirsi evidentemente nei movimenti in corso che stanno spingendo verso l’arrivo di un nuovo modello. Lo scorso anno, anche se con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto sembra essere in procinto di accadere ora, si sono avuti sconti e operazioni commerciali per spingere le vendite del vecchio modello Edge.
Lo sconto sugli iPhone 3G nel Regno Unito potrebbe fare il paio con l’arrivo di iPhone su Apple Store Italia e un possibile ribasso dell’iPhone anche nel nostro paese di cui parliamo altrove.
In UK sarebbero in corso anche trattative per eliminare l’esclusivs di vendita per O2. Mobile Today parla di accordi possibili con Orange, secondo operatore mobile nel paese d’oltremanica.