236 milioni sono le richieste di banner e testi pubblicitari richiesti e visualizzati da iPhone nel corso del mese di ottobre, più del doppio (103 milioni) di richieste generate durante il mese precedente. iPhone si aggiudica così la prima posizione con il 4,1% della pubblicità totale visualizzata sui dispositivi mobile. Questi risultati sono stati comunicati dalla società AdMob Network specializzata nel fornire banner e testi pubblicitari sui dispositivi mobile: del primato pubblicitario di iPhone ne ha parlato anche Cnet.
Tra gli altri dati comunicati dall’azienda notiamo una crescita del 13,8% delle richieste pubblicitarie generate da dispositivi mobile: società di ricerca e analisi prevedono un giro di affari complessivo pari a 19 miliardi di dollari entro il 2011. Tornando al nuovo record stabilito da iPhone AdMob indica che l’Europa dell’Ovest ha contribuito per il 17% del traffico pubblicitario generato da iPhone, l’8% dall’Asia: complessivamente il 37% del traffico è genrato fuori dagli USA mentre gli Stati Uniti contano per bel il 62,8%.
Ricordiamo infine che negli Stati Uniti iPhone si trova al secondo posto con il 6,9% di richieste, superato da Motorola Razr V3 con il 7,7%. A livello mondiale il V3 di Motorola è al secondo posto con il 3,4% seguito da Nokia N70 con il 3,2%, infine dal Motorola K1c con l’1,8%.