iPhone entrerà nell’offerta di Fastweb mobile? A dare l’indiscrezione, tutta da verificare, è il sito specializzato sul ‘3’ di cui Fastweb diventerà Mvo, Mobile Virtual Operator, Mondo 3. In base a quanto il sito ha appreso da fonti vicine a Fastweb l’iPhone arriverebbe a settembre, assieme ad altri terminali come il Samsung U800, il Nokia N96, e il Nokia E66.
Lo spessore dell’indiscrezione è tutto da valutare. Al momento non risulta che ‘3’ sia tra i partner di Apple per il lancio in Italia di iPhone e non risulta neppure che Apple sia intenzionata ad attuare una partnership a breve con l’operatore di Hutchinson Whampoa. Da parte sua, invece, Fastweb potrebbe avere qualche interessante e utile aggancio con Cupertino grazie alla proprietà che è di Swisscom che opererà iPhone in Svizzera. Ma l’esportazione, di peso, di iPhone in Italia, che è a tutti gli effetti un altro mercato, non è certo così semplice come spedire un camion di telefoni dal valico di confine italo-svizzero.
A meno che quindi siano all’orizzonte iniziative commerciali di cui non ha sentore né conoscenza, tra cui una moltiplicazione di gestori di telefonia mobile autorizzati a vendere iPhone, la voce va presa con le molle anche se appare piuttosto improbabile che il sito in questione si sia inventato tutto di sana pianta.