Giappone e Corea saranno i due prossimi paesi dove iPhone sarà ufficializzato? Secondo Teleocom Korea, un sito specializzato in telecomunicazioni e telefonia, la risposta è sì e i tempi non dovrebbero neppure essere lunghi.
Dalla notizia non si riesce a capire lo spessore della della fonte né si tratti di una semplice supposizione fondata sul fatto che gli altri principali mercati di Asia e Pacifico hanno già ricevuto l’ufficialità del lancio di iPhone. Secondo Telecom Korea, in ogni caso, i due gestori interessati dall’accordo con Apple sarebbero KTC e Ntt DoCoMo, i due più importanti operatori mobili rispettivamente di Corea e Giappone.
Voci su trattative tra Ntt DoCoMo ed Apple sono in circolazione da tempo anche se da qualche parte si è ipotizzato che un vantaggio per il Giappone potesse avercelo SoftBank il cui proprietario, Masayoshi Son, l’uomo più ricco del Giappone, è un amico di Jobs ed era presente al keynote del Macworld due anni fa quando venne per la prima volta presentato iPhone.