Un americano su tre intende acquistare un iPhone. Questa il risultato, davvero eccezionale che emerge a una indagine svolta da Lightspeed Research nei giorni scorsi i cui dati sono stati presentati ieri.
Il campione, piuttosto consistente (39mila interviste) ha rivelato con il 22% di coloro che non ha ancora un iPhone intende comprare in futuro, pur senza fissare una data precisa. Una percentuale più piccola, ma comunque significativa (8%) lo vuole acquistare entro tre mesi. Una successiva indagine ha specificato anche le ragioni per cui il campione intende acquistare il telefono: le capacità musicali sono al primo posto, quelle di riproduzione di filmati al secondo e la connettività wireless al terzo posto.
Un altro dato interessante è la locazione geografica di coloro che si vogliono comprare un iPhone. Sulla costa pacifica gli interessati ad iPhone sono il doppio rispetto a quelli di altre zone. E non a caso proprio in California si sono verificati i problemi maggiori a reperire iPhone. Alto anche l’interesse nel New England e nella zona del medio Atlantico, sulla costa Ovest.
L’effetto della campagna di stampa e Tv si nota nel numero di persone che ha sentito parlare di iPhone: ben il 90% sa di che cosa si sta parlando quando si cita il telefono di Apple.