iPhone è lo smartphone preferito dagli uomini d’affari americani secondo uno studio di J.D. Power and Associates. A dirlo è una inchiesta che la società di ricerche di mercato ha elaborato nel corso dell’anno rendendo noti i risultati durante la giornata di ieri.
iPhone conquista 778 punti su 1000 totali disponibili, dando ottimi risultati in facilità di utilizzo, design e funzionalità . La misurazione della soddisfazione comprende anche aspetti quali la durata della batteria e il sistema operativo che incidono sul giudizio finale rispettivamente per il 24% e il 10%. Secondo quanto fanno sapere gli esperti di J.D. Power and Associated “con l’introduzione di iPhone nel 2007, Apple ha chiaramente differenziato sé stessa dalla concorrenza in area che sono le più importante per chi utilizza uno smarphone per affari”. “Rendendo le applicazioni base e tutte le funzioni di fcile utilizzo – dice Kirk Parson, senior director of wireless services – e dando il tutto in un dispositivo sottile e leggero, Apple è riuscita a superare le attese dei clienti”.
A favore di iPhone giocano, sicuramente, i fattori di riferimento che rendono appetibile per un uomo d’affari il telefono: possibilità di andare in Internet (indicata come importante dal 45%), possibilità di leggere la posta (41%), design (39%), funzioni bluetooh (37%), stile della tastiera (37%).
Apple nella classifica precede Blackberry e Samsung