Compare iPhone senza contratto è ora possibile per tutti. Dopo le sofferenze dei giorni scorsi, quando, come segnalato da Macity, era molto difficile ottenere il telefono senza trovarsi di fronte all’obbligo di firmare un contratto (nonostante ovunque fosse pubblicizzata la vendita anche senza), ora il telefono è liberamente disponibile su Internet.
Il sito Tim dal fine settimana, dopo le oscillazioni dei giorni precedenti, mostra una disponibilità piena e stabile di tutti e tre i modelli di iPhone: i due da 16 GB (bianco e nero) e quello da 8 GB. In pratica questo significa che se tentando di acquistare iPhone in un negozio ci si sente ripetere che è impossibile farlo senza contratto, basta andare su Internet e farselo spedire a casa.
Al momento i lettori di Macity e le fonti dirette del nostro sito riferiscono che il telefono è in arrivo anche presso gli Apple Premium Resellers. La maggior parte degli APR (che si servono unicamente di Tim, Vodafone non sembra essere stata interessata all’operazione) venderanno l’iPhone senza contratto, in versione, quindi, a prezzo pieno. In qualche area del nostro paese potrebbero comunque verificarsi problemi di disponibilità presso gli APR per la particolare modalità di distribuzione prescelta da Tim nei confronti dei negozi Apple. Da notare anche che non tutti gli APR avranno iPhone; alcuni hanno deciso di non vendere il telefono.
Chi desiderasse acquistare iPhone presso un centro commerciale, infine, potrebbe trovarsi ancora di fronte alla necessità di acquistarlo con contratto, obbligo che deriva, pare, dal perdurare degli accordi tra i retailers e gli operatori mobili.