iPhone in Spagna costerà 100 euro? La prospettiva di un costo molto ridotto, perché sovvenzionato da Movistar, del telefono nel paese della penisola iberica emerge da alcuni giornali locali, come ad esempio El Pais.
Al momento in cui scriviamo non è, però, chiaro se la stampa spagnola abbia semplicemente ripreso una ipotesi avanzata nei giorni scorsi o se sia trapelato qualche cosa dalle maglie di Movistar. La tesi secondo cui l’iPhone potrebbe costare meno se legato ad un contratto è di Ben Wood, un analista di CSS Insight. Wood sosteneva, come riferito in questo nostro articolo, che i gestori di telefonia mobile potrebbero offrire sostanziosi sconti (‘fino a 99 euro’, appunto) in cambio di strette politiche di controllo sulla sigla dei contratti biennali.
A lasciar pensare che si tratti di una semplice collezione di voci e di indiscrezioni trasformate, come spesso accade, in vere e proprie notizie ci sono le specifiche del cellulare tra cui anche il chip Gps. In realtà al momento anche al proposito ci sono solo alcuni indizi, ma non la certezza che l’iPhone 3G sia dotato anche di hardware adatto alla navigazione satellitare.