iPhone arriverà in Messico e in altri paesi dell’America Latina a giugno? A dare retta al periodico di Città del MessicoEl Universal la risposta è sì.
A sostegno della sua tesi il giornale Messicano, in realtà , porta argomenti un po’ deboli. La principale e più solida (se così la si può definire) sarebbe una serie di telefonate al supporto di Apple che dopo varie insistenze avrebbe ammesso che il telefono della Mela sarà disponibile, appunto, da giugno. In realtà sembra piuttosto improbabile che il servizio di supporto telefonico di Apple sia a conoscenza di una data di lancio non annunciata di un prodotto o che, in alternativa, sapendolo la conceda semplicemente a chi la richiede al telefono. Al di là di questo dettaglio, che lascia qualche perplessità sulla consistenza dell’intera storia, El Universal sostiene di avere avuto qualche indizio anche da alcuni addetti di Apple Store in New York e San Francisco che intervistati, avrebbero dichiarato stessa data approssimativa, quindi il mese di giugno, per la presentazione di iPhone in Messico.
Il giornale afferma anche che il telefono arriverà (dall’operatore locale TelCel) nel corso dello stesso mese e dello stesso giorno in altri paesi del sud America. Quale sia il giorno e quali siano i paesi però il giornale non lo dice.
Seguono nell’articolo altre deduzioni relative al prezzo locale di iPhone: prima viene stimato superiore del 33 per cento rispetto al prezzo in dollari USA, poi con una maggiorazione compresa tra il 5 e il 10 per cento del prezzo europeo.
Sempre in assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Apple e tenendo conto dei fantasiosi metodi utilizzati dal giornalista messicano per reperire date e informazioni, consigliano una certa dose di scetticismo.