T-Mobile ha venduto 70mila iPhone nel corso delle 11 settimane trascorse tra il 9 novembre, data del lancio, e l’ultimo week end. La cifra è ufficiale, a comunicarla è stato lo stesso gestore di telefonia mobile tedesco con un annuncio giunto nel pomeriggio di sabato.
I 70mila iPhone non rappresentano una sorpresa. Questa era la cifra stimata dalla maggior parte degli analisti anche molto recentemente. Il dato, per altro, conferma l’impressione che il mercato tedesco sia quello più difficile in Europa per iPhone. Orange in Francia ha raggiunto lo stesso traguardo in poco più di 4 settimane, O2 avrebbe venduto 190mila iPhone in due mesi, come dire che in Germania iPhone vende meno della metà di quanto venda nel Regno Unito e questo nonostante una popolazione di oltre 20 milioni di abitanti in più.
In ogni caso il gestore della Repubblica Federale si dichiara soddisfatto dal risultato conseguito, soprattutto in confronto con il resto della sua offerta: ‘iPhone è di gran lunga ‘ dice Philipp Humm, managing director di T-Mobile ‘ il telefono multimediale più venduto nella nostra offerta’.