In Francia Apple avrà dalla sua parte anche Darty per vendere iPhone. La grande catena di informatica (per altro presente anche se con pochi punti vendita in Italia) è una interessante addizione al sistema che Cupertino ha allestito per raggiungere la maggior parte dei clienti.
A riferire dell’accordo con Darty è il solitamente molto informato Macgeneration, che cita fonti interne allo stesso retailer. Darty si affiancherà a Fnac, che dovrebbe avere già definito, come accennato nei giorni scorsi, le pratiche per divenire venditore autorizzato per conto di Orange di iPhone. Darty come Orange non sarà in rapporto diretto con Apple ma solo con il gestore di telefonia mobile che in Francia ha, come noto, l’esclusiva per iPhone.
Nel frattempo in Germania è stato annunciato che Metro, che controlla Media Markt (in Italia nota come Mediaworld e che nella Repubblica Federale e nel nostro paese controlla anche Saturn) ha stipulato un accordo con T-Mobile per vendere iPhone nei suoi negozi. Le procedure di attivazione sono le stesse che si avranno nei punti vendita dell’operatore.