iPhone porta traffico al sito di Apple e a giudicare dalle cifre diffuse da ComScore, molto traffico. Secondo i dati raccolti dalla società specializzata in analisi sulle visite ai siti Internet, Cupertino sarebbe riuscita a portare verso i suoi domini un 5% di visite in più in 30%.
In aprile il numero di accessi registrati ad Apple.com era stato di 115 milioni; in maggio il numero è balzato a quasi 121 milioni risultato, sicuramente connesso al lancio di iPhone come dice la stessa ComScore, fa di Apple la realtà Internet a più alto tasso di crescita tra le prime dieci al mondo. Tra i primi dieci (Apple si colloca proprio al decimo posto al mondo tra i siti più visitati) solo Wikipedia (+4,1%) ed eBay (+4,3%) sono in grado di avvicinare Apple.
L’aumento delle visite ad Apple.com è coerente con l’eccezionale crescita del numero di ricerche effettuate sul termine iPhone che tra fine maggio e fine giugno è cresciuto del 583%. Il 54,4% delle ricerche ha portato i navigatori a visitare il sito Apple.