Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone e la “legge” dei 200$

iPhone e la “legge” dei 200$

Pubblicità

La scelta di quota 200$ per il lancio della seconda versione di iPhone potrebbe non essere stata causale, ma frutto di una tattica ben precisa che prende spunto dall’€™esperienza compiuta con iPod. Questo quello che ipotizza Andy Heargraves, un analisti di Pacific Crest.

La tesi di una Apple che è andata, forse intenzionalmente, a colpire nel segno, cercando una soglia di prezzo adeguata per determinare il boom di iPhone, emerge dall’€™esame dello ‘€œstorico’€ di vendita del player. Al di sopra di quota 200$ il lettore di musica digitale ha faticato a conquistare il cuore (e il portafoglio) delle masse, quando è sceso al di sotto ha letteralmente dilagato.

Il trend è chiaramente dimostrato da un grafico che viene pubblicato da AppleInsider dove si vede come le vendite di iPod erano intorno ad un milione al trimestre quando il prezzo di iPod era intorno ai 330$ (nel marzo del 2004) ma ha toccato i 14 milioni nel trimestre 2005, con uno scatto a quasi sei milioni quando l’€™iPod nel marzo del 2005 è sceso per la prima volta sotto i 200$.

Intenzionale o no che sia la scelta di un iPhone da 199$ resta il fatto che con iPod ‘€œsopra i 200$ – dice Heargreaves – Apple non ha mai venduto più di 6 milioni di iPod in un trimestre – sotto i 200$ non ha mai venduto meno di 8 milioni a trimestre’€.

La ‘€œlegge dei 200$’€ sarebbe confermata dall’€™esperienza vissuta dalle vendite della Playstation 2. Quando costava più di 200$ perdeva quota, non appena è stata portata sotto quel livello non solo ha smesso di perdere vendite, ma è cresciuta del 61% al mese.

Se questa regola dovesse valere anche per iPhone, dice l’€™analista di Pacific Crest, Apple potrebbe vedere 17 milioni di iPhone entro fine 2008 e questa stima non tiene conto degli iPhone ceduti gratuitamente in cambio di un contratto biennale che da soli potrebbero contribuire per milioni di pezzi in circolazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità