Il credito di iPhone continua a crescere anche nell’ambito del mondo delle imprese. A dimostrarlo una ricerca di Changewave, una realtà che usa un campione per individuare i trend nel campo della tecnologia che ha individuato un interesse in aumento da parte della clientela d’affari.
Attualmente i manager e i lavorato di che usano iPhone sono un numero minuscolo, appena il 5% ma i piani d’acquisto sono chiaramente a favore del telefono della Mela; prossimamente questa percentuale dovrebbe più che raddoppiare, arrivando all’11%. L’erosione non avverrà , dice Changewave, ai danni di Rim che è e resterà il leader indiscusso, anzi aumenterà dal 73% al 77% la sua percentuale di utilizzo, ma ai danni di Palm che è in flessione costante. Ma anche Samsung e Motorola perdono terreno.
Dove Apple sembra non avere rivali è il grado di soddisfazione dei clienti. Ben il 59% dichiara di essere soddisfatto di iPhone; anche i possessori di Rim sono contenti del loro dispositivo (49% di pollici verso l’alto. Chi non plaude sono i clienti di Palm. L’indice di soddisfazione è infatti molto basso: solo il 10% dice che il suo Treo risponde alle attese.