Volevate la prova che iPhone è sbloccato e libero di operare con tutti i gestori di telefonia mobile? Macity ve la dà praticamente in diretta. In queste due foto che pubblichiamo qui sotto, ricevute alcuni minuti fa da un anonimo lettore del nostro sito, si vede chiaramente una pagina di Macity ragiunta con la rete di Tre. In quella affiancata si vede invece la pagina di ricerca di Google, che è presentata con il nome operatore di Wind.
«Niente di più semplice – ci dice il nostro lettore – per l’utilizzo delle schede di operatori non ufficiali. Basta semplicemente inserire la scheda (l’espulsione del cassettino è facilissima) che si può fare anche a caldo, senza spegnere il telefono (al contrario di altri cellulari) e collegare il telefono ad iTunes. La scheda viene abilitata e si naviga in Internet. Tutto esattamente come avete detto dal vostro sito. L’unica accortezza è quella di selezionare l’Apn dell’operatore perché l’iPhone non la prende automaticamente. Il mio telefono viene da un negozio Tim»
La notizia conferma quanto Macity aveva anticipato: gli iPhone venduti in Italia non hanno né Sim lock né carrier lock e sono completamente liberi da ogni limitazione. Una grande notizia, di fondamentale importanza, per il nostro mercato che presenta così un’opportunità su cui pochi paesi possono contare.