L’applicazione che trasforma l’iPhone in un modem ritorna su App Store. La sorprendente ricomparsa di Netshare, di cui Macity ha parlato questa mattina, è avvenuto questa sera senza alcuna spiegazione ed è raggiungibile anche sulla versione italiana del negozio.
Come chiarito questa mattina Netshare permette ad iPhone di collegarsi via Wifi ad un Mac e di usare il telefono per navigare sfruttando la tariffa che si utilizza per andare in Internet con iPhone, una interessante opportunità perché consente di scaricare posta o di vedere siti Internet su uno schermo molto più grande e quindi molto più comodo.
Per i clienti di quasi tutto il mondo l’applicazione modem è utile ma sicuramente va gestita con intelligenza visto che si corre il rischio di esaurire il bonus dati (quasi mai illimitato) in breve tempo. Per i clienti americani (e per quelli di alcune tariffe in vendita nel Regno Unito) è una vera e propria “manna” viste le tariffe con dati illimitati. Proprio il fatto che con AT&T con iPhone si ha una tariffa senza limite di dati a tariffe più convenienti di quelle applicate agli utenti di altri telefoni che, al contrario del cellulare di Apple, possono essere usati come modem, aveva fatto supporre che all’origine del ritiro ci fosse proprio l’operatore mobile.
Sullo store italiano Netshare costa 7,99 euro e si scarica a partire da qui.
[Aggiornamento]
L’applicazione, alcune ore dopo la pubblicazione del nostro articolo, è stata ancora rimossa. Dell’argomento si parla in questo topic del nostro forum