Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone come modem? Per ora no

iPhone come modem? Per ora no

Pubblicità

iPhone utilizzabile come modem esterno? Secondo 9to5Mac la possibilità  che questa funzione venga attivata con la presentazione dell’iPhone 3G è molto concreta e a sostegno delle sue tesi cita fonti anonime ma che sarebbero interne ad O2. Secondo il sito dedito alle indiscrezioni, l’opportunità  di impiegare iPhone come sistema per collegare il computer alla rete Internet sarebbe praticamente certa: al 99,9%, non il 100% perché Apple è sempre in grado di cambiare idea.

La possibilità  di collegare iPhone al computer sarebbe una notizia di grande rilievo; fino ad oggi non prevista questa funzione trasformerebbe il telefono in un oggetto ancora più utile, soprattutto in rapporto alla compatibilità  con le reti 3G.

Secondo diverse fonti, in ogni caso, l’indiscrezione va presa decisamente con le molle. La connessione come modem (denominata anche tethering) non dipende unicamente dall’operatore, ma deve essere prevista dal firmware e nell’ultima versione non c’era. In aggiunta a questo è noto, e qui si parla di ufficialità  non delle voci citate da 9to5Mac, che negli Usa At&T non prevede il tethering, opzione formalmente smentita dall’operatore mobile statunitense ad esplicita richiesta di iPhone Atlas. A questo punto per fare sì che O2 lo conceda ai suoi clienti, si dovrebbe pensare a due diversi firmware, uno per il mercato americano (che blocca il tethering) e uno per il Regno Unito che lo consente.

A meno che Apple apra interamente il firmware alla connessione come modem via Bluetooth e poi lasci agli operatori la facoltà  di abilitare questa opzione attraverso i settaggi della Sim; ma, come accennato, fino ad oggi non si sono visti segnali in questa direzione dalle ultime beta del firmware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità