Il prossimo grande lancio di iPhone è fissato per il 22 agosto. In quella data il telefono sarà reso disponibile in altri 20 paesi. A rendere noto il piano è stato Oppenheimer, responsabile delle operazioni finanziarie di Apple.
Apple non ha reso noto quali siano i paesi dove iPhone sarà lanciato a fine del mese prossimo, ma in lista ci sono molte nazioni. Alcune di queste sono europee (ed è probabile che l’iPhone arrivi in queste), altre sono sudamericane. à possibile che Cupertino miri a nazioni molto popolose, come Brasile e Turchia, o altre dove magari la popolazione non è elevatissima, ma dove esiste una forte penetrazione di telefonia cellulare, come Argentina e Grecia e, magari, a qualche grande nazione araba come l’Egitto, stati che le consentirebbero di raggiungere (e battere, come consuetudine) le previsioni di 10 milioni di iPhone venduti entro fine anno.
Attualmente le nazioni dove iPhone è disponibile sono 22; con l’aggiunta di altre 20 nazioni si arriverà a 42 nazioni, ma l’obbiettivo di Cupertino è di avere iPhone in commercio in una settantina di nazioni entro fine 2008.