Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Tutorial: Scambiare archivi con il Mac via Wi-Fi

iPhone Tutorial: Scambiare archivi con il Mac via Wi-Fi

Pubblicità

Come trasferire archivi da Mac ad iPhone con Cyberduck

Del comodo programma Cyberduck abbiamo già  parlato già  altre volte: in questo tutorial lo utilizzeremo per trasferire archivi nelle cartelle interne di iPhone per gestire ebooks, Rom etc.

– La prima cosa da fare è installare SSH sul vostro iPhone. Non è richiesta alcuna preparazione tecnica, basta installare l’Installer di Null Rivere una volta terminata l’operazione scegliere SSH tra i package proposti e procedere all’installazione direttamente dall’iPhone

– Individuate l’indirizzo IP del vostro iPhone: basta andare sotto la voce Settings poi su Wi-Fi e cliccare sulla freccia blu di fianco al nome della rete selezionata. L’indirizzo IP sarà  elencato nello schermo successivo con un formato xx.xx.xx.xx: ad esempio 10.0.1.2 oppure 198.168.122.12…

– Scaricate l’ultima versione di Cyberduck da questa pagina e installatelo sul vostro Mac

– Cliccate su “Apri Connessione” dal menu “Archivio”

– Nella scelta del protocollo selezionate “SFTP” e lasciate il numero della porta a 22.

– Nel campo “Server” inserite l’indirizzo IP del vostro iPhone (ricavato secondo le indicazioni precedenti)

– Nel campo “Username” inserite “root” mentre in quello della password digitate “dottie” (ovviamente solo il testo tra virgolette)

– Ora siete nella cartella dell’utente root. A questo punto dovete creare una cartella al’interno della cartella Media che contenga ebooks Rom etc. Seguite le istruzioni specifiche dell’applicazione per sapere in che cartella vanno inseriti gli archivi.

– Se dovete inserire archivi in altre cartelle dell’iPhone risalite alle cartelle superiori e navigate con Cyberduck ma prestate attenzione a non sovrascrivere dati importanti senza avere fatto un backup di sicurezza. Se combinate un guaio forse è meglio fare un completo restore dell’iPhone.

Nota: vi consigliamo di cambiare la password di accesso al vosto iPhone.

[A cura di iPhone Addicted]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità