Sconto sull’acquisto di iPhone per chi sottoscrive il piano biennale con T-Mobile in Germania. L’iniziativa, sicuramente rivoluzionaria per come si è fino ad oggi configurato il progetto di marketing e vendita di iPhone da 8 GB viene riportato da FSCKLog, un sito tedesco.
In base al nuovo piano che è parte di una iniziativa commerciale denominata ‘Frà¼hlingsaktion”, si possono avere fino a 300 euro di sconto sul prezzo del telefono. Ad esempio sottoscrivendo il contratto XL il telefono costerà solo 99 euro. Se si sceglie il piano S (Small) si pagherà il telefono 249 euro, che sono sempre 150 euro meno del prezzo originale.
Anche se l’iniziativa promozionale è valida solo dal 7 aprile fino al 30 giugno e vale solo per il modello da 8 GB, si è di fronte ad una piccola svolta storica. Apple per precisa strategia ha sempre rifiutato la sovvenzione degli iPhone, una scelta che contrasta con le pratiche seguite in numerosi paesi, Italia compresa, che a fronte di contratti di una certa durata offrono telefoni a prezzo scontato. In base a quanto supposto dagli analisti Apple ha spinto per il prezzo intero per iPhone al fine di mantenere alta nel cliente finale la considerazione per il valore intrinseco del telefono e mantenere in primo piano l’hardware a scapito del servizio.
Non si può fare a meno di notare come il piano di sconto sia valido fino alla fine di giugno, ovvero fino alla fine di quel mese che per molti potrebbe segnare il debutto del nuovo modello di iPhone 3G. Si tratta di un modo di spingere un cellulare (la versione 8 MB) destinata ad uscire di produzione?