Apple ha cominciato a mandare in onda in alcuni paesi il nuovo spot per iPhone 3G. Il filmato è lo stesso che Cupertino ha mostrato durante la WWDC; non viene variato, come ci segnala il nostro amico Stefano Cavaliere che risiede in Giappone, uno dei paesi dove lo spot viene trasmesso, neppure la parte finale dove solitamente nelle versioni precedenti appariva il logo operatore.
La scelta è probabilmente dovuta a fattori molteplici. In primo luogo pare che non siano gli operatori mobili a pagare per l’esposizione pubblicitaria. In seconda istanza è molto probabile che Apple avrebbe avuto qualche difficoltà a mostrare in maniera equanime in uno spot i loghi di più operatori. In diverse nazioni c’è più di un operatore, come noto e questo provoca diversi problemi in questa ottica
Tutto questo è coerente con quanto Macity ha appreso nei giorni scorsi. Come accennato in una precedente notizia gli operatori mobili italiani ci avevano fatto sapere che le campagne promozionali era state prese in carico dalla stessa Apple che si sarebbe occupata delle pubblicità sia su carta stampata che in TV.