iPhone 5S potrebbe arrivare entro la metà del 2013 ma secondo le ultime anticipazioni forse addirittura prima, già entro l’estate. Con le prime anticipazioni sulla data di lancio in Rete trapelano le foto di quello che sembra essere lo chassis della prossima generazione di iPhone.
Esteticamente identico a iPhone 5, il presunto chassis di iPhone 5S mostra lievi ma significativi cambiamenti all’interno, soprattutto per quanto riguarda i punti di aggancio delle componenti interne. La foto che inseriamo in calce in questo articolo è stata pubblicata da ETrade Supply società specializzata in parti di ricambio per dispositivi mobile.
L’area contrassegnata in rosso mostra la diversa posizione dei punti di aggancio della scheda madre, a sinistra per il presunto iPhone 5S e a destra dell’attuale iPhone 5. Risultano diversi anche gli agganci per il display evidenziati in blu a sinistra: nel nuovo modello atteso sono 5 mentre in quello attuale sono 6. Anche le altre zone colorate in giallo e viola mostrano lievi differenze tra le due parti fotografate.
Due sono le ipotesi sull’origine di questo chassis: potrebbe trattarsi di un prototipo di pre-produzione, una versione poi scartata da Apple per quella attuale, oppure potrebbe trattarsi realmente di uno dei primi esemplari di nuovi chassis destinati al prossimo iPhone su cui Apple, secondo le voci dall’oriente, starebbe già lavorando con i suoi partner principali. In realtà ci sarebbe anche una terza ipotesi, non del tutto da escludere: potrebbe trattarsi di un falso studiato ad arte, anche se per realizzare una bufala di questo tipo si deve avere una perizia non indifferente.