Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5, nuovi (ma non troppo) rumors: chassis in metallo e schermo più ampio

iPhone 5, nuovi (ma non troppo) rumors: chassis in metallo e schermo più ampio

Pubblicità

Il nuovo iPhone 5 avrà uno chassis in metallo e anche uno schermo più ampio. I nuovi rumors di oggi che trapelano dall’Oriente sono riportati dal China Times e tornano ancora una volta a confermare una serie di dettagli già emersi più volte negli scorsi giorni. In sostanza le voci di corridoio anticipano un iPhone 5 che per struttura, dimensioni e forme somiglierà moltissimo all’attuale iPhone 4, in ogni caso una serie di indizi sembrerebbe confermare che Cupertino abbia in cantiere una serie di novità dal punto di vista hardware e funzionali.

Per quanto riguarda il retro realizzato in metallo la scelta sembra dovuta alla volontà di Apple di migliorare la ricezione delle antenne. A seguito dele voci di oggi dalla Cina il sito MacRumors ripubblica alcune immagini che confrontano la parte interna dello chassis di iPhone 4 con quella presunta di iPhone 5 recuperata dal mercato delle componenti già nello scorso mese di gennaio. In questo articolo riportiamo una immagine di MacRumors. Nella parte superiore è visibile un altro divisore delle antenne, assente in iPhone 4, e del tutto identico a quello invece presente nell’iPhone 4 di Verizon. Sempre nella parte laterale risulta presente l’alloggiamento per la SIM Card, assente invece nell’iPhone 4 di Verizon. Questo dettaglio che emerge dalla presunta parte di ricambio di iPhone 5 lascerebbe intuire che la prossima versione dello smartphone potrebbe supportare sia le reti CDMA sia quelle GSM.

La somiglianza di iPhone 5 alla versione attuale e le intenzioni di Apple di introdurre nuove funzioni e nuovi accorgimenti hardware emergono anche dall’esame di un’altra parte di ricambio esaminata da 9to5Mac. Si tratta del componente che integra il connettore dock e la piattina di collegamento per il jack audio e la scheda madre. L’esame del componente conferma la presenza del pulsante Home in iPhone 5: ricordiamo che alcuni rumors degli scorsi mesi anticipavano la scomparsa dell’unico pulsante frontale di iPhone. Mentre le dimensioni e l’ingombro del componente e del connettore rimangono identiche a quelle di iPhone 4, confermando così ancora una volta la somiglianza tra il modello attuale e quello in arrivo, la diversa disposizione del connettore per la scheda madre, non più in alto ma posizionato al centro, testimonierebbe l’introduzione di novità hardware di rilievo. A questo punto però non esistono altri indizi che puntano direttamente alle novità hardware in arrivo e per il nuovo iPhone 5, rilanciando così le speculazioni sulla integrazione prevedibile del processore Apple A5 o forse per maggiori quantità di memoria, una fotocamera migliore o anche per il chip Near Field Communication per i pagamenti contactless. 
iPhone 5 lato antennaiPhone 5 connettore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità