Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5: bagliore viola nelle foto scattate vicino a una fonte di luce

iPhone 5: bagliore viola nelle foto scattate vicino a una fonte di luce

Pubblicità

Tramite post su Internet diversi utenti di iPhone 5 lamentano la comparsa di un strano bagliore viola nelle fotografie scattate in prossimità di una fonte di luce. Il problema è stato riscontrato sia con gli iPhone 5 bianchi sia con quelli neri, inoltre è stato replicato tramite prove di PCMag realizzate in uno studio fotografico. Il bagliore viola appare quando l’utente scatta la foto in prossimità di una fonte di luce, parzialmente inquadrata oppure leggermente fuori campo: questo è stato riscontrato con il sole, lampioni ma anche con lampade e lampadine, monitor e così via.

Alcuni utenti che hanno notato il problema hanno verificato che lo stesso accade non solo con il proprio iPhone 5 ma anche con quello di amici e colleghi, così l’inconveniente sembra interessare indistintamente tutti gli iPhone 5. Ad alcuni utenti che hanno segnalato il bagliore viola all’assistenza di Apple è stato richiesto di inviare esempi di fotografie, sembra così che Cupertino stia indagando sul problema.

Non è ancora stata elaborata una spiegazione dettagliata: per il momento sono emerse solamente alcune ipotesi. Tra queste l’effetto di rifrazione della luce, diversa dal precedente vetro che proteggeva la fotocamera delle generazioni precedenti di iPhone, rispetto al cristallo di zaffiro impiegato in iPhone 5, oppure a un problema dovuto agli algoritmi software di generazione delle immagini. Secondo altre ipotesi questo tipo di problema sarebbe comune nelle fotocamere digitali miniaturizzate, impiegate negli smartphone. Impossibile stabilire a questo punto se l’inconveniente è hardware e quindi difficilmente risolvibile, oppure se di origine software e quindi risolvibile con un aggiornamento del firmware.
iPhone 5 bagliore viola iPhone 5 bagliore viola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità