Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iPhone 4 antennagate: Apple risarcisce con 15 dollari o bumper gratuito

iPhone 4 antennagate: Apple risarcisce con 15 dollari o bumper gratuito

Pubblicità

I disagi dell’antennagate valgono 15 dollari o, in alternativa, un bumper gratuito. Ecco il risultato di un anno e mezzo di trattative e di confronti tra i clienti che hanno reputato inaccettabile l’acquisto di un telefono con il ben noto difetto di progettazione che determinava una caduta di segnale quando impugnato facendo da ponte tra due delle antenne che ne costituiscono il bordo.

La questione che aveva infiammato l’estate del 2010, si era trasformata come spesso accade negli Usa in una serie (ben 18) di class actions che successivamente erano state raggruppate in  una sola. Con essa si accusava Cupertino di “travisare e insabbiare informazioni concrete nel marketing, la pubblicità, la vendita e i servizi del suo iPhone 4 – in particolare per quanto riguarda la qualità del l’antenna del telefono cellulare e la ricezione del relativo software”.

Apple, nel contesto della vicenda ha sostenuto che chi lamentava il problema sarebbe una piccola porzione di clienti che non hanno approfittato dell’opportunità di ottenere una custodia gratuita, il “rimedio” che era stato proposto allora, nel corso di una ben nota conferenza stampa di Jobs e per questo ha proposto, di fatto, di estendere a chi si era iscritto al risarcimento di avere un bumper gratuito o, in alternativa, come spiega CNET 15 dollari di risarcimento. A conti fatti non certo un lussuoso rimborso per i clienti finali; chi probabilmente ha ottenuto qualche cosa di più in termini economici, da tradizione, è lo studio legale che è andato a caccia dei querelanti. Si tratta di Ira Rothken, volto noto degli ultimi tempi e a quanto pare con un fiuto per i casi controversi; è infatti l’avvocato di Kim “Dotcom” Schmitz, il fondatore di Megaupload.

Presto sarà attivato il sito iPhone4Settlement.com, dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni a riguardo, mentre entro il 30 aprile 2012 verranno inviate email informative a tutti gli acquirenti dell’iPhone 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità