Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, secondo iSuppli costruirlo costa al massimo 346$

iPad, secondo iSuppli costruirlo costa al massimo 346$

Pubblicità

Da 229,35 a 346,15 dollari. Ecco quello che sarebbe il costo in materiali e assemblaggio di iPad. La stima, dopo quella compiuta poco dopo l’annuncio del tablet da Brian Marshall di BroadPoint AmTech, giunge da una fonte molto autorevole, ovvero da iSuppli una società  specializzata nel settore delle componenti.

Secondo iSuppli la parte più costosa di iPad sarebbe, non sorprendentemente, il display che ad Apple costerebbe 80$ seguita dalle parti elettromeccaniche e meccaniche (di fatto il case del tablet) che hanno un costo di 35$, la memoria e i chip che gestiscono l’alimentazione costerebbero 28,90$, il processore A4 17$, la memoria Dram 11,90$, le componenti dell’interfaccia utente 10,90$, la parte radio (Bluetooth e Wifi) 8,05$, e infine altre componenti per l’alimentazione avrebbero un prezzo di 2,40$. Nel caso del modello da 16 GB senza connessione in rete cellulare si dovrebbero aggiungere 29,50$ che diventerebbero 59 per il modello da 32 GB e 118 per il modello da 64 GB; altri 27,10 sono da sommare per i modelli con UMTS e GPS. Per tutti i modelli si devono considerare 10 dollari per l’assemblaggio (11,20 per il modello con UMTS) e 7,50$ per il contenuto della scatola.

In totale si arriverebbe a 229,35 dollari per il modello da 16 GB senza UMTS e 346,15$ per il modello con connessione in rete cellulare e 64 GB di memoria, un prezzo anche più basso di quello stimato da AmTech che fissava in 290$ il costo di materiali e assemblaggio del modello da 16 GB con solo Wifi.

Se iSuppli avesse ragione Apple incasserebbe più del 50% del prezzo di vendita di iPad e il 58% per il modello da 64 GB. A questo margine andrebbe comunque sottratta la percentuale destinata al rivenditore, la spesa per il marketing, quelli di ricerca e sviluppo.

Ricordiamo che qualche analista finanziario delinea uno scenario in cui Apple ha una strategia per la riduzione del prezzo di iPad se il mercato fosse riluttante ad accogliere con un sufficiente quantitativo di vendite il lancio del tablet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità