Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, in Germania tutti lo vogliono con UMTS

iPad, in Germania tutti lo vogliono con UMTS

Pubblicità

Archibald Horlitz, CEO e fondatore di GRAVIS (importante catena tedesca di rivenditori Apple), riferisce a Macnews.de che oltre 14.000 utenti si sono registrati nella prima settimana di presentazione per avere informazioni sull’iPad e rispondere a un sondaggio. Subito dopo la presentazione del dispositivo, molti rivenditori avevano preparato pagine web con sondaggi moduli da compilare on-line per essere i primi a ricevere il nuovo prodotto non appena questo fosse stato disponibile. Apple è però intervenuta e ha bloccato le iniziative, probabilmente non essendo ancora stato definito in Europa il modello di business.

I dati in mano a Gravis sono ad ogni modo interessanti: tre utenti su quattro acquisterebbero il modello con connettività  UMTS e il 70% sarebbe disposto a pagare tariffe da 10 a 20 euro al mese per il traffico dati. Il provider preferito dai tedeschi per l’uso con l’iPad sarebbe T-Mobile, un cambiamento importante se si pensa che nel 2007, rispondendo a un sondaggio simile, solo il 20% di 60.000 intervistati aveva risposto di preferire T-Mobile come provider telefonico. Secondo il sondaggio di Gravis, la similarità  di alcune funzioni dell’iPad con l’iPhone non scoraggia potenziali clienti: il 45% degli interessati al nuovo dispositivo di Apple ha già  un iPhone.

Secondo quanto dichiarato da Apple, l’iPad solo WiFi sarà  disponibile da marzo. Modelli WiFi+3G, invece, saranno disponibili da aprile. Le connessioni cellulare supportate nei modelli WiFi/3G sono UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz), GSM/EDGE (850, 900,1800, 1900MHz).

Dalla Francia arrivano, invece, altri dati interessanti: il 76% delle persone ha sentito parlare del dispositivo all’indomani della sua presentazione. A riferirlo è Electronlibre.info, a dimostrazione dell’enorme impatto mediatico del prodotto e della capacità  di Apple di creare attenzione. Il 12% dei francesi ha dichiarato di essere interessata all’acquisto e solo il 27% ha riferito di non essere per niente interessata. Secondo i dati di uno studio di GFK France, il dispositivo ha le potenzialità  per raggiungere 4 milioni di unità  vendute nel 2010; di queste unità , 400.000 potrebbero essere vendute nel mercato francese.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità