Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, il lancio gli fa perdere appeal

iPad, il lancio gli fa perdere appeal

Pubblicità

L’annuncio ufficiale di iPad ha disilluso una larga fetta dei consumatori? Ecco le conclusioni cui si potrebbe giungere scorrendo i risultati di un sondaggio d’opinione svolto nel corso dei giorni scorsi da Retrevo, una società  che si occupa di commercio digitale.

Secondo i dati presentati ad alcuni siti, come 9to5Mac, il numero delle persone che sono a conoscenza del prodotto iPad ma che non sono interessate a comprarlo è molto elevato percentualmente: il 52%. L’aspetto più interessante è il fatto che lo stesso campione composto da persone che avevano conoscenza del prodotto ma che nonostante questo non erano interessate a comprarlo, era molto più piccolo prima dell’annuncio ufficiale: 26%. Sale anche il numero di persone che conoscono il tablet ma che vogliono capire bene le sue funzionalità  prima di comprarne uno. Se prima questa categoria era rappresentata dal 19% degli intervistati ora è del 21%. Complessivamente le persone che dichiarano di non volere comprare un tablet, o perché pur sapendo che di che si tratta non sono interessate o perché non sanno che cos’è, né vogliono saperlo, è del 70%, prima del lancio era del 61%. Come dire che un 9% dei potenziali clienti è svanito dopo l’annuncio.

Passando alle intenzioni di acquisto; prima dell’annuncio le persone che dichiaravano di non averne bisogno era il 49% e ora è del 61%. La ragione che rende perplessi i clienti sarebbe essenzialmente una: come questo prodotto può integrarsi nella loro vita di tutti i giorni.

Analizzando le buone notizie per Apple c’è l’aumento della persone che dichiarano di volerne comprare sicuramente uno che passa dal 3% di al 5% e quelli che dichiarano di essere interessati, probabilmente, a comprarne uno passa dal 18 al 19%. Una seconda buona notizia è che il tam tam mediatico ha reso estremamente noto il prodotto iPad. Solo il 18% degli intervistati dichiara di non conoscere il tablet, prima dell’annuncio dello Yerba Buena la percentuale era del 35%. In pratica Apple ha una larga base di persone su cui lavorare per convincerle a comprare iPad senza sprecare troppe energie nello spiegare loro di che cosa si sta parlando.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità