Mentre Apple comincia a spedire gli iPad ordinati ai clienti della prima ora, i tempi di invio per chi decide di acquistare oggi scivolano ancora e passano dal 7 giugno ad un più generico “giugno”. A dire che, da una parte, Cupertino non è ancora riuscita a pareggiare domanda e offerta del tablet e, dall’altra, che la richiesta è ancora molto alta, è il termometro di Apple Store aggiornato questa notte con la nuova tempististica.
Il passaggio dal 28 maggio (data in cui i primi iPad arriveranno nelle case degli italiani) al 7 giugno era avvenuto mercoledì 12 maggio, 48 ore dopo l’avvio della raccolta delle prenotazioni. Ad essere interessati dal nuovo balzo in avanti dei tempi di spedizione, quanto grande per ora nessuno può dirlo, probabilmente neppure Apple visto che non c’è una data precisa, sono tutti i clienti europei. Negli Usa la spedizione è a 7-10 giorni, come dire che un iPad ordinato oggi arriva a casa ai primi di giugno.
Ricordiamo che chi volesse comprare un iPad potrà farlo da venerdì recandosi presso uno degli APR italiani (non tutti) che hanno avuto da Apple una fornitura per il lancio o presso uno dei grandi retailers e catene di informatica che collaborano con Apple ma che per ora nessuno ufficialmente ha ancora elencato come partecipanti alla “kermesse” del debutto di iPad nel nostro paese. Probabile che anche nei punti vendita sul territorio, esaurito, (rapidamente viste le quantità disponibili, spesso qualche unità) il primo lotto si dovrà attendere qualche giorno prima che le scorte vengano ripristinate.