Apple aggiornan il documento in cui illustra diverse risoluzioni per i problemi Wi-Fi riscontrati dagli utenti di iPad, inoltre annuncia che la risoluzione completa arriverà con un futuro aggiornamento software.
Tra le varie soluzioni suggerite all’interno del documento ricordiamo l’aggiornamento del firmware del router Wi-Fi utilizzato, l’attivazione delle sicurezza wireless in standard WPA oppure WPA2 ma anche la regolazione della luminosità dello schermo ad un livello superiore al minimo impostabile, il rinnovo dell’indirizzo IP dalla schermata impostazioni, una procedura consigliata per problemi riscontrati nelle reti Wi-Fi di dimensioni generose.
Nel caso i problemi persistano Apple suggerisce di spegnere e poi riaccendere il collegamento Wi-Fi di iPad. Il documento di supporto Apple per i problemi di collegamento Wi-Fi di iPad è disponibile a partire da questa pagina Web del sito di supporto.
Cupertino precisa che i problemi Wi-Fi sono stati segnalati da un numero ridotto di utenti iPad, infine non precisa la data di rilascio dell’aggiornamento software per iPad che risolverà definitivamente i problemi.