“iPad Reloaded dalla fase pionieristica al boom che verrà”. Questo il titolo di un evento in calendario a Milano il prossimo 13 ottobre e destinato a fare il punto sull’evoluzione attuale, soprattutto, futura dell’edtoria sul tablet Apple. Ad organizzarlo è IRPE [sponsor], storico rivenditore della Mela e da sempre impegnato direttamente sulle nuove frontiere cavalcate da Cupertino come, appunto quella di iPad.
L’evento servirà a raccontare le esperienze fatte, a presentare alcune interessanti case history e ad illustrare le ultimissime novità sulla soluzione iPad Enteprise 7 di Woodwing, realtà grazie alla quale IRPE ha già fornito in questi mesi a numerosi editori, agenzie di pubblicità e di comunicazione e alle aziende gli strumenti utili alla definizione di nuovi modelli di business e alla produzione di riviste, quotidiani, cataloghi ecc. con contenuti digitali interattivi e multimediali e funzionalità iPAD, il supporto dell’Adobe Digital Viewer e molto altro.
Nel corso della mattinata (inizio alle 9:30 con la registrazione) si avranno ottime opportunità per incontrare gli esperti di IRPE e trovare risposte efficaci ed immediate sulle soluzioni editoriali e cross-media legate all’iPad e al mondo dei tablet in generale.
«A pochi mesi di distanza dal rilascio dal rilascio del dispositivo touch – dice IRPE – il mercato dei tablet si sta popolando di nuovi prodotti e soluzioni. Terminata la fase pionieristica e di investigazione sulle nuove tecnologie e sui modelli di business da esse resi possibili, stiamo entrando in una nuova fase, più ricca di opportunità e prospettive per tutti coloro che hanno compreso la rivoluzione indotta dall’arrivo sul mercato dei nuovi device. I cambiamenti che coinvolgono i conumatori, anzi i “consumAttori” del prodotto editoriale, della raccolta pubblicitaria, della comunicazione e dell’informazione in genere richiedono reazioni rapide ed esaustive».
“iPad Reloaded dalla fase pionieristica al boom che verrà” si tiene, come accennato, il 13 ottobre all’Hotel Ritz di Milano. Maggiori informazioni e i link per l’iscrizione (gratuita) sono a questa pagina del sito IRPE. Qui sotto il programma dell’evento.