iMissU – Mi manchi è una app pensata appositamente per le persone che sono sempre in viaggio o che hanno un partner, coniuge, familiare lontano e desiderano fargli sapere che lo pensano o tenere il conto di quando tempo manca al ritorno a casa per riabbracciarlo.
Il funzionamento è abbastanza semplice: lanciata l’app bisogna digitare il nome della persona lontana, quindi selezionare la data del suo ritorno, scrivere una breve dedica e utilizzare una foto della libreria Immagini o scattarne una con la fotocamera integrata del proprio dispositivo, eventualmente scegliere una cornice e infine far partire il conto allo rovescia.
Se poi la persona cara lontana ha un iPhone, iPod touch o iPad, e iMissU – Mi manchi installato, allora potete fargli sapere che lo pensate con un touch sul pulsante “Ti penso”. Il destinatario riceverà un messaggio gratuito anche se l’app non è attiva (è necessario attivare le notifiche Push e avere accesso ad una connessione internet via 3G o Wi-Fi).
iMissU – Mi manchi è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive e si può scaricare e acquistare da App Store per €1,59.