Novità in arrivo per iBreviary. Il breviario cattolico per iPhone che ha suscitato grande interesse a tutti i livelli per la capacità di usare in maniera alternativa un media moderno, sta infatti per essere aggiornato.
‘La novità più interessante – ci dice don Paolo Padrini che con Dimitri Giani ha creato l’applicazione – è nella nuova piattaforma su cui ci stiamo preparando a sbarcare. iBreviary da marzo infatti sarà anche su Symbian. Le richieste erano molte e abbiamo deciso di fare questo ‘salto’. Non dimentichiamo, però, iPhone che è il nostro dispositivo di riferimento per il quale abbiamo in serbo diversi progetti’.
In arrivo ci sono novità funzionali e novità sul codice. In particolare don Paolo e Dimitri Giani stanno lavorando per rendere più veloce l’applicazione grazie anche al refresh automatico, verranno inseriti i documenti del Papa, verrà ampliata e ristrutturata la sezione dedicata alle preghiere. ‘iBreviary – ci dice don Paolo – è un progetto in divenire. In mente abbiamo ancora molte cose’.
Ricordiamo che iBreviary (qui il sito ufficiale) costa 0,79 euro. I fondi raccolti sono destinati ad un progetto per il restauro e al ripristino funzionale del “Rifugio Pineta”, della parrocchia di San Giorgio in Stazzano (AL) destinato ad ospite giovani, bambini, famiglie e anziani della Diocesi di Tortona, della Parrocchia e tutti coloro che vorranno usufruirne.