Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I widget di Google per la lock screen di iOS 16

I widget di Google per la lock screen di iOS 16

Pubblicità

Con iOS 16 la schermata di blocco di iPhone diventa più personale e utile; l’utente può modificare l’aspetto di data e ora con stili di carattere e colori espressivi, ed è possibile sfruttare widget ispirati alle complicazioni di Apple Watch, per vedere a colpo d’occhio informazioni come i prossimi eventi di calendario, il meteo, il livello della batteria, le sveglie, i fusi orari e i progressi negli anelli Attività.

Apple ha invitato gli sviluppatori a sfruttare questa possibilità e Google non ha esitato: diverse app di Big G offriranno widget specifici che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane (come sempre Google non ha indicato delle date specifiche).

ios 16 non approvare
I widget sulla schermata di blocco

Tra i primi widget previsti, alcuni per Google Drive ma forse quelli più utili sono quelli per Google Maps che permetteranno di conoscere a colpo d’occhio il traffico stradale, il tempo di percorrenza per lavoro, o anche scorciatoie dirette a ristoranti, bar, hotel, ecc.

Il francese iGen, scrive che Google non ha ovviamente dimenicato Chrome: il browser web visualizzerà widget per avviare rapidamente l’applicazione, eseguire una ricerca vocale o visualizzare una pagina in modalità di navigazione in incognito.

Anche “l’easter egg” del gioco dei dinosauri (quello al quale normalmente si accede andando digitando “chrome://dino/” nella barra degli URL) fa parte dei nuovi widget. L’app Ricerca Google offre widget per avviare una ricerca con la voce o con la fotocamera o per attivare il modulo di traduzione. Sono previsti anche widget per Google News e Gmail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità