Timmy, Tommy e Jimmi, i tre porcellini più amati di sempre, sono protagonisti di una favola interattiva per Mac dedicata ai bambini dai tre ai cinque anni. I bambini impareranno a conoscere i tre fratellini rosa alle prese con il lupo molto arrabbiato e la costruzione di una, anzi, di tre casette, attraverso la lettura della favola nota ai bimbi e i giochi educativi che metteranno alla prova la logica e la memoria dei più piccoli.
L’app, intitolata “I tre porcellini” (Three Little Pigs) di Igor Galochkin, è stata ideata da una psicologa dell’infanzia specializzata nei fondamenti dell’apprendimento ed è un prodotto della Hedgehogacademy, dove si trovano molti giochi per maschi e femmine, dai due anni fino all’età prescolastica. L’applicazione è stata progettata in modo che i giochi siano parte integrante della storia e che i bambini possano scoprire i minigame procedendo nella lettura della storia: storia e giochi si intrecciano per un passatempo che non farà annoiare i bimbi più curiosi che non vedono l’ora di leggere la favola, ma anche di diventare loro stessi protagonisti dell’attività.
I bambini metteranno alla prova le proprie capacità di memoria, logica e attenzione attraverso i giochi, ognuno dei quali contiene quattro diversi livelli di difficoltà: risolveranno labirinti, puzzle, memory, metteranno in ordine le immagini per mostrare come è stata costruita la casa, faranno ordine tra gli oggetti nella foresta e identificheranno i maialini in base al colore delle loro pettorine.
L’applicazione I tre Porcellini (Three Little Pigs) è disponibile in 15 lingue: inglese, russo, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, italiano, olandese, giapponese, svedese, danese, norvegese, polacco, ceco e turco.
L’app si può acquistare a 1,99 euro sul Mac App Store.