Come ogni anno anno, Google ha pubblicato un elenco dei termini più ricercati nel motore di ricerca. Ogni giorno le persone si rivolgono a Big G alla ricerca di informazioni: da una ricetta per la cena alle curiosità più disparate, dal testo di una canzone a un’idea regalo per il compleanno di un amico. Quali sono i personaggi, le parole, i luoghi che hanno fatto tendenza in Italia nel 2018? Quali vicende hanno catturato il nostro interesse? Quale la musica, lo sport, lo spettacolo che ha colpito l’attenzione degli italiani negli ultimi 12 mesi?
Per l’Italia il 2018 è stato un anno di sport, anche se non sul campo, gli italiani hanno vissuto al massimo l’appuntamento con i Mondiali di calcio, che aprono la classifica di “Un Anno di Ricerche 2018”. Ed è stato un anno di personaggi: dal mondo dell’impresa a quello dello sport, dalla musica allo spettacolo, sono state le persone a catturare la nostra attenzione, rendendoci partecipi di momenti coinvolgenti e – ahimè – di episodi più tristi. Senza dimenticare gli accadimenti politici da una parte e l’appuntamento con la grande kermesse musicale sanremese.
Di seguito le parole emergenti nel 2018:
- Mondiali
- Sergio Marchionne
- Cristiano Ronaldo
- Fabrizio Frizzi
- Grande Fratello
- Governo
- Elezioni 4 marzo
- Sanremo
- Avicii
- Davide Astori
I personaggi emergenti:
- Sergio Marchionne
- Cristiano Ronaldo
- Fabrizio Frizzi
- Avicii
- Davide Astori
- Luka Modric
- Francesca Fioretti
- Meghan Markle
- Nadia Toffa
- Marina Ripa di Meana
Gli eventi emergenti:
- Mondiali
- Elezioni 4 marzo
- Sanremo
- Ponte Morandi
- Giro d’Italia
- Olimpiadi invernali
- Champions League
- Eclissi 27 luglio
- Festa della mamma
- Wimbledon
Quanto sopra riportato è un assaggio dei risultat di “Un Anno di Ricerche su Google”. A questo indirizzo potrete curiosare fra le mete di vacanza, le ricette, i “come fare…” e i “cosa significa…” che hanno reso memorabile il 2018 degli italiani su Googl e scoprire anche le tendenze di ricerca globali.