Dopo il grande lancio in Italia i tempi di spedizione iPhone 6 aumentano per gli utenti che desiderano acquistare l’ultimo smartphone della Mela su Apple Store online. In realtà i tempi di spedizione iPhone 6 da 4,7 pollici sono rimasti invariati, almeno fino al momento in cui scriviamo: a 24 ore dal lancio infatti occorre attendere da 5 fino a 7 giorni per la spedizione, quindi con tempistiche identiche a quelle disponibili inizialmente la notte tra giovedì 25 e venerdì 26 con l’avvio degli acquisti online.
Diverso invece il discorso per il modello phablet: i tempi di spedizione iPhone 6 Plus infatti erano inizialmente a 5-7 giorni ma nelle ultime ore sono slittati sensibilmente fino ad arrivare ad una attesa che va da 3 fino a ben 4 settimane. In pratica chi ha mancato la vendita iniziale nei negozi ed ora desidera acquistare il primo phablet di Apple deve prepararsi a pazientare fino a un mese.
Vale la pena notare che in tutti gli stati in cui iPhone 6 è stato lanciato, Italia inclusa, il sistema di preordini è rimasto attivo solo fino al giorno prima della disponibilità negli Apple Store, dopo di che il servizio risulta non disponibile. Nella pagina che permette di verificare la disponibilità dei modelli per la prenotazione un messaggio informa che è possibile prenotare da domani e tutti i giorni dalla mezzanotte fino alle 20 di sera, ma né ieri né oggi questa pagina funziona. E’ molto probabile che Apple riattiverà il servizio di prenotazioni e ritiro presso gli Apple Store solo quando avrà scorte sufficientemente ampie per garantire il funzionamento del servizio.
Per quanto riguarda i tempi di spedizione iPhone 6 in Italia per l’acquisto su Apple Store online sembra che le tempistiche siano destinate a rimanere tali almeno per qualche giorno, risultano infatti molto simili a quelle di altri paesi principali di lancio. Per esempio in USA, Regno Unito e anche in Francia i tempi di spedizione iPhone 6 sono di 7-10 giorni per il 4,7”, quindi leggermente superiori rispetto al nostro Paese, mentre risultano identici a 3-4 settimane per il Plus. Se la domanda di iPhone 6 in Italia seguirà quella già emersa nei primi paesi di lancio, è molto probabile che i tempi di spedizione iPhone 6 aumenteranno leggermente per il modello da 4,7”.