Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » I telefoni sui quali WhatsApp non funzionerà più nel 2023

I telefoni sui quali WhatsApp non funzionerà più nel 2023

Pubblicità

Ogni anno WhatsApp aggiorna l’elenco dei dispositivi supportati e il 2023 su alcuni vecchi iPhone e dispositivi Android non sarà più possibile usare l’app di messaggistica istantanea e centralizzata.

Il sito GizChina fa notare che – dopo il 31 dicembre 2022 – saranno circa 50 i vecchi dispositivi non più supportati da WhatsApp. Tra i telefoni non più supportati ci sono gli iPhone 5 (presentato nel 2012) e gli iPhone 5c (presentato nel 2013) ma questa scelta non sorprende giacché WhatsApp non supporta più vecchissime versioni di iOS (e su iPhone 5 e iPhone 5c, al massimo gira iOS 10) e il requisito minimo è la presenza di iOS 12.

Android 4.1 Lollipop oppure iOS 12 sono i due sistemi operativi “limite” sui quali è ancora possibile far girare l’app. Tra i dispositivi Samsung che non potranno più eseguire l’app di messaggistica istantanea ci sono: Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy Trend II, Samsung Galaxy Trend Lite e Samsung Galaxy Xcover 2. Ci sono poi diversi dispositivi Huawei e LG, l’ HTC Desire 500, Lenovo A820 e LG Optimus, per un totale complessivo di 49 modelli.

L’iPhone 5c ora è ufficialmente un prodotto “vintage”
iPhone 5c

WhatsApp spiega: “Al momento supportiamo e consigliamo l’uso dei seguenti dispositivi: Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive, iPhone con versione iOS 12 e successive, KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2”. E ancora: “Dispositivi e software sono soggetti a frequenti cambiamenti, pertanto rivediamo periodicamente quali sistemi operativi supportiamo ed eseguiamo gli aggiornamenti necessari.
Per decidere in quali casi interrompere il supporto, come tutte le altre società presenti nel settore tecnologico, ogni anno esaminiamo quali dispositivi e software sono meno recenti e contano il minor numero di utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per eseguire WhatsApp.
x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità