Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I tablet rallentano, il 71% di tutti i dispositivi sono smartphone: Gartner

I tablet rallentano, il 71% di tutti i dispositivi sono smartphone: Gartner

Pubblicità

Nel 2014 i tablet rallentano: cambiano le scelte di acquisto degli utenti che portano a mix ancora più complessi tra i form factor principali: si prolunga la vita utile dei tablet e quelli vecchi vengono sostituiti con ultra portatili o dispositivi 2 in 1. Su tutti vincono ancora gli smartphone che entro quest’anno rappresenteranno ben il 71% di tutti i dispositivi monitorati.

Sono questi alcuni dei risultati più interessanti dell’analisi di Gartner che offre una previsione da oggi al 2015 per computer, tablet, smartphone e ultra portatili. Pur continuando a crescere i tablet registreranno entro il 2014 un aumento solo dell’11% un vistoso calo rispetto al 59% registrato lo scorso anno. Raggiungeranno meno del 10% di  tutti i dispositivi nel 2014. Mentre le vendite complessive di tutti i dispositivi aumenteranno del 3,2%, cambiano i rapporti tra i form factor principalmente a causa del calo delle vendite dei tablet economici, oltre che del prolungamento della vita utile dei tablet esistenti. Chi possiede un vecchio tablet sempre più spesso lo sostituisce con un dispositivo ibrido, oppure con un unico terminale in grado di svolgere più funzioni.

Nel campo degli smartphone sempre quest’anno si registrerà una crescita del 52% per lo più dai terminali Android di fascia media e quella bassa, con una impennata dei modelli proposti dai costruttori cinesi a basso prezzo. Con questo andamento Roberta Cozza, direttore ricerche di Gartner prevede che su 10 telefoni venduti 9 saranno smartphone entro il 2018. Le piattaforme dominanti in campo mobile rimangono Android e iOS che consolidano la propria posizione, lasciando percentuali trascurabili per gli altri concorrenti. Grazie alla domanda di smartphone economici dei paesi emergenti si prevede un boom di smartphone Android per il 2015 che supereranno il miliardo di unità.

tablet rallentano gartner 14-15 1
gartner 14-15 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità