Dopo il lancio a fine dello scorso anno dello speaker Bluetooth wireless TREK, TDK arricchisce la famiglia TREK con una nuova linea di speaker resistente alle intemperie. La novità a portafoglio è lo speaker wireless TREK Micro, prodotto che era stato presentato in anteprima all’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas di quest’anno.
Tra le caratteristiche del prodotto spiccano: Bluetooth v2.1, design resistente alle intemperie che protegge il prodotto da spruzzi d’acqua e polvere (certificato IP64 secondo la norma IEC 60529), tecnologia Near Field Communication (NFC) per semplificare l’accoppiamento Bluetooth con un dispositivo abilitato NFC, tecnologia TrueWireless Stereo per accoppiare due micro altoparlanti TREK e ottenere un audio stereo, batteria ricaricabile con durata fino a 6 ore, ingresso ausiliare da 3,5 mm per riprodurre musica da qualsiasi dispositivo dotato di un jack per cuffie, uscita ausiliare da 3,5 mm per trasformare un normale altoparlante in un dispositivo speaker, batteria ricaricabile tramite USB, moschettone di serie.
Le dimensioni, sono: 8,26cm x 8,26cm x 2,90cm; il peso complessivo: 180 gramm. Il prezzo di listino è di circa 60,00 euro.
Oltre al micro speaker, TDK propone anche lo speaker wireless TREK TDK Life on Record, che sfrutta la più recente tecnologia wireless Bluetooth per offrire audio in streaming, senza bisogno di docking station; quest’ultimo modello prevede due driver full-range e a due radiatori passivi. Da segnalare: Bluetooth con supporto per il profilo A2DP per audio di qualità, supporto integrato inclinabile, tecnologia NFC, microfono incorporato (utile per funzione vivavoce). Quest’ultimo dispositivo misura 17,8 cm x 7,6 cm x 2,5 cm, pensa 330 grammi ed è venduto a un prezzo di listino di circa 100,00 euro.