Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I soli servizi di Apple ora valgono più di IBM

I soli servizi di Apple ora valgono più di IBM

Pubblicità

Nell’ambito della presentazione dei risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, conclusosi il 26 marzo 2022, Apple ha annunciato un record in termini di fatturato pari a 97,3 miliardi di dollari, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente.

Durante la presentazione dei dati, sono emersi alcuni dettagli di rilievo relativi a settori quali servizi e indossabili.

Il settore indossabili è raddoppiato in tre anni e genera un fatturato quasi pari all’attività di un’azienda elencata nella Fortune 100, la classifica delle 100 maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato.

Il settore servizi ha generato nel Q1 2022 un fatturato paragonabile a quello delle dimensioni di un’azienda elencata nella classifica Fortune 50.

La combinazione Mac e iPad nel Q3 2021 era pari a quella di un’azienda elencata nella classifica Fortune 50.

I servizi di Apple ora valgono nel complesso più di IBM

Il sito AppleMust evidenzia che i soli servizi di Apple permetterebbero di collocare l’azienda al 115° posto nella classifica Global Fortune 500. La divisione in questione ha ricavato circa 71,1 miliardi di dollari nell’anno fiscale terminato il 26 marzo 2022, un enorme aumento rispetto al 2013, quando i servizi erano arrivati a 14,5 miliardi di dollari, e un numero sbalorditivo, tenendo conto che tali attività superano i risultati di IBM (57,4 miliardi di dollari).

Apple vanta ora 825 milioni di utenti per i suoi servizi ed è ovvio che non si fermerà qui e altre novità sono in arrivo.  Gli analisti di Evercore prevedono che già solo in questo solo Apple raggiungerà i 100 miliardi di fatturato entro il 2024.

I servizi sono fondamentali e, tra le altre cose, permettono all’azienda di prevedere meglio le entrate, invogliare gli utenti a usare di più i prodotti Apple, ottenere capitale per sovvenzionare ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità