Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I risultati Microsoft fine 2019 brillano in ogni settore ma non per Xbox

I risultati Microsoft fine 2019 brillano in ogni settore ma non per Xbox

Pubblicità

Microsoft ha perso la rivoluzione degli smartphone, ma la trasformazione verso Internet e il cloud è riuscita al meglio e continua a pagare molto bene, come dimostrano gli ultimi risultati Microsoft fine 2019. Negli ultimi tre mesi dello scorso anno, che per Microsoft rappresentano il secondo trimestre, la multinazionale di Redmond vede aumentare praticamente tutte le divisioni e le voci di bilancio, con la sola eccezione del business Xbox.

Il fatturato di Xbox diminuisce dell’11% rispetto all’anno precedente. Complessivamente la divisione gaming segna un calo di fatturato di 905 milioni di dollari, quindi il 21% rispetto allo stesso periodo del 2018. Risultati negativi per la console e la divisione gaming, anche se occorre tenere presente che Xbox One è ormai a fine vita e che quest’anno sarà lanciata la nuova Xbox Series X.

Viceversa come anticipato tutte le divisioni e gli altri business segnano risultati Microsoft fine 2019 decisamente positivi. Office cresce del 19% nel settore consumer e del 16% in quello per le aziende, il social professionale LinkedIn cresce del 24% e anche Windows segna +18%.

I risultati Microsoft fine 2019 brillano ma non per XboxComplessivamente la multinazionale di Windows ha fatturato 36,9 miliardi di dollari, in aumento del 14%. Le entrare operative sono di 13,9 miliardi di dollari segnando una crescita del 35%. Le entrate nette sono di 11,6 miliardi di dollari, in aumento del 38% con contabilizzazione GAAP oppure del 36% con sistema non GAAP. Nei risultati brilla ancora il settore cloud trainato da una mega commessa con la Difesa USA per un valore di 10 miliardi di dollari in 10 anni, un contratto per cui Amazon ha presentato ricorso.

Sulla scia degli ottimi risultati conseguiti la quotazione del titolo MSFT in borsa sta registrando un sensibile rialzo di oltre il 5%, portando la capitalizzazione della società a 1.260 miliardi di dollari.

Ricordiamo che nello stesso trimestre di fine 2019 Apple ha registrato i risultati migliori di sempre nella storia della società. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di finanza e mercato sono disponibili ai rispettivi link. Per tutti gli articoli che parlano di Microsoft si parte da qui, invece per tutti gli articoli che parlano di Apple si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità