Un pranzo o una cena a Venezia? Per scegliere il locale giusto ora c’è Tap Venice Eating, un’app con le recensioni di tutti i locali realizzate da un’autrice veneziana che abita in laguna e che conosce bene ristoranti, bar e pizzerie della Serenissima. Tap Venice Eating è l’app – amata dagli stessi veneziani – che non può mancare sull’iPhone di turisti che stanno partendo per una gita a Venezia, di chi sta pianificando nel dettaglio un weekend romantico tra gondola e canali e di chi, invece, si trova sulle isole per poco tempo ma vuole qualcosa in più di un panino o di un gelato.
Tap Venice Eating offre delle schede per ogni ristorante selezionato dall’autrice, con tutte le informazioni utili relative a giorno di chiusura, numero di telefono, orari, indirizzo, e con una descrizione completa dell’offerta. Vi è anche l’indicazione della fascia di prezzo del ristorante. Gli utenti potranno consultare una lista di osterie, negozi di gastronomia, pasticcerie, bar, ristoranti, cioccolaterie e anche agriturismi.
L’app è facile da consultare. E’ possibile effettuare, infatti, ricerche in base a diversi criteri. Oltre alla ricerca in base alla vicinanza al luogo in cui ci si trova attraverso la mappa, Tap Venice Eating consente di effettuare ricerche per tipologia di locale e per “tag” (buoni vini, vista panoramica, bambini, aperto fino a tardi, elegante, informale, tavolini fuori, takeaway, cena, spuntino, colazione, sempre aperto…). Sono segnalati dei ristoranti anche nelle isole della laguna e, in un glossario con numerose fotografie, sono presentati tutti i prodotti tipici.
L’applicazione per iPhone – disponibile in italiano e in inglese – si acquista sullo Store a 2,99 euro e non prevede acquisti in-app né pubblicità.