Per anni è stato indicato come iPhone SE 2, nome scelto dagli osservatori perché indica chiaramente il successore dell’iPhone più economico in assoluto nel listino Apple, ma ormai sembra molto più probabile che si chiamerà iPhone 9: grazie ai render iPhone 9 possiamo dare uno sguardo in anteprima al terminale che Apple ha in serbo, atteso entro la primavera di quest’anno.
Come anticipato da Ming Chi Kuo il design somiglierà molto a iPhone 8: nei render iPhone 9 è presentato con un frontale praticamente identico a iPhone 8, inclusi il tasto Home e le spesse cornici in alto e in basso. Invece sul retro ritroviamo un rivestimento in vetro smerigliato che richiama direttamente iPhone 11 Pro.
Occorre però rilevare che quest’ultimo dettaglio è stato scelto liberamente dal leaker seriale OnLeaks, il quale avverte che potrebbe risultare diverso nella versione finale del terminale.
Quello che invece sembra confermato nei render iPhone 9 sono lo spessore di 7,8mm, quindi 0,5mm in più rispetto a iPhone 8, mentre altezza di 138,5mm e larghezza di 67,4mm risultano sostanzialmente identici a iPhone 8. Per contenere i costi di produzione e il prezzo di vendita iPhone 9 non implementerà Face ID, ma all’interno potrà invece contare sul processore Apple A13 Bionic, lo stesso degli iPhone 11 e uno dei processori mobile pi veloci in assoluto sul mercato.
Per quanto riguarda il retro invece del vetro come mostrato in questi render iPhone 9, è più probabile che Cupertino impieghi lo tradizionale chassis in metallo opaco, anche questa una scelta di materiali e produzione che puntano alla riduzione dei costi e del prezzo.
Il nuovo iPhone 9 o iPhone SE 2 come molti ancora lo indicano è previsto in arrivo al prezzo di 399 dollari nelle tre colorazioni Argento, Grigio siderale e anche rosso (Product)RED entro la primavera di quest’anno. Tutto quello che sappiamo di questo terminale è riassunto in questo articolo di macitynet.
Per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento, invece per tutto quello che sappiamo finora sugli iPhone 12 5G del 2020 è possibile consultare questo articolo.